Ordine Architetti Siena
corsi

corsi


CICLO DI SEMINARI PERCORSI FORMATIVI PER COMUNITA' ACCESSIBILI PRIMO INCONTRO VENERDI' 27 OTTOBRE

La Regione Toscana, in collaborazione con Anci Toscana, ha dato vita al Progetto “Percorsi formativi per Comunità Accessibili”, che ha per oggetto la realizzazione e la gestione di percorsi formativi finalizzati a mettere a disposizione degli operatori del sistema toscano conoscenze e tecniche per la diffusione di una cultura dell’accessibilità su tutto il territorio Regionale.Il Progetto mira a promuovere e sostenere l’inclusione delle persone con disabilità, l’accessibilità per tutti, la partecipazione attiva nello sviluppo sociale nonché a diffondere una nuova cultura della disabilità, fondata sul riconoscimento della pari dignità e delle pari opportunità per tutti.

I percorsi, totalmente gratuiti, hanno lo scopo di implementare il livello di conoscenza sulle problematiche connesse all’accessibilità e usabilità ambientale e al superamento delle barriere per il raggiungimento dell’inclusione sociale e della vita indipendente.

Composti da 9 corsi di formazione, i percorsi si ripeteranno a Firenze, Pisa e Siena.

Destinatari dei corsi di formazione: Dirigenti e funzionari dei comuni toscani, settori sociale, scuola, cultura, casa, urbanistica; personale delle ASL (incluse le commissioni di vigilanza) e degli altri livelli di governance territoriale. Professionisti che si interfacciano con la PA: assistenti sociali, architetti, geometri, ingegneri.

Sono stati riconosciuti 6 CFP ad ogni evento

I 9 percorsi formativi avranno Codici diversi pertanto l'iscrizione deve essere effettuata, per ogni corso di interesse, accedendo al portale di IMATERIA. Il primo incontro a Siena dal titolo "Accessibilità e qualità dell'abitare" si terrà venerdì 27 ottobre p.v. presso Auditorium Genio Civile P.zzale Rosselli, 23 dalle ore 9,30/13,30 e 14,30/16,30

CODICE IMATERIA EVENTO DEL 27 OTTOBRE ARSI03102017152806T03CFP00400

Alleghiamo il programma completo e dettagliato dei nove incontri.

Pubblicato il 13/10/2017