Ordine Architetti Siena
Ordine

CONSIGLIO


  • Arch. Francesco Ventani
    Presidente
  • Arch. Nicola Valente
    Vice Presidente e Tesoriere
  • Arch. Maribra Corsi
    Consigliere Segretario
  • Elisabetta Corsi
    Consigliere
  • Enrica Burroni
    Consigliere
  • Alessandra Angeloni
    Consigliere
  • Plinio Tammaro
    Consigliere
  • Alessandro Ceccherini
    Consigliere
  • Marina Gennari
    Consigliere
  • Tommaso Giannelli
    Consigliere
  • Bianca Borri
    Consigliere

COMMISSIONI


  • Commissione Tassazione Notule
  • Commisione Internet
  • Commisione Cultura
  • Formazione e Aggiornamento Professionale
  • Commissione Urbanistica

ISCRIZIONE ORDINE


Requisito essenziale per l’iscrizione all’Albo è la residenza o il domicilio professionale in Siena e provincia.

  1. Domanda indirizzata al Presidente del Consiglio dell’Ordine con marca da bollo da € 14,60;
  2. Certificazione di nascita, residenza e cittadinanza o certificato contestuale, in carta bollata, o dichiarazione sostitutiva;
  3. Se il requisito per l’iscrizione è il domicilio professionale:
    • dichiarazione dell’Ente o dell’Azienda per i dipendenti
    • certificato di attribuzione numero Partita Iva, con specificato indirizzo della sede di studio, per i liberi professionisti
  4. Certificato di Laurea in bollo o dichiarazione sostitutiva;
  5. Certificato attestante di aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto in bollo, o dichiarazione sostitutiva con fotocopia del bollettino di versamento all’Università per il ritiro dei certificati;
  6. Certificato generale del casellario giudiziale in bollo o dichiarazione sostitutiva;
  7. N. 2 foto formato tessera;
  8. Fotocopia tessera del codice fiscale;
  9. Fotocopia carta identità;
  10. Ricevuta attestante il versamento di € 150,00 su c/c postale n. 11735537, intestato a Ordine degli Architetti,
    Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Siena, Via Pantaneto 7 – 53100 Siena .
    Tale somma è comprensiva della spesa del timbro professionale e del tesserino;
  11. Ricevuta attestante il versamento di € 168,00 sul c/c postale n. 8003, intestato “Ufficio Registro tasse - Roma -
    Concessioni Governative.” – causale 8617
  12. Se titolare di partita IVA: numero e data di rilascio.

N.B.

  • Tutta la documentazione deve essere presentata personalmente alla Segreteria dell’Ordine nei giorni di:
    lunedì 10,30/13,00 martedì 14,30/17,00 mercoledì 10,30/13,00 venerdì 10,30/13,00
  • I cittadini extracomunitari, oltre alla documentazione suddetta, devono presentare il permesso di soggiorno ed il certificato di cittadinanza.
  • LA QUOTA VERSATA E’ VALIDA PER L’ANNO IN CORSO, QUALSIASI SIA IL MESE IN CUI AVVIENE L’ISCRIZIONE ALL’ALBO.
  • Chi presenta l’autocertificazione per attestare l’avvenuto espletamento della laurea e dell’esame di stato si ricordi comunque di adempiere agli obblighi previsti per il ritiro, presso l’università, di detti certificati.

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