Ordine Architetti Siena
comunicazione ordine

comunicazione ordine


"Formazione e crediti. Chiarimenti e modalità operative"

noltriamo nota informativa pervenuta dal CNAPPC Prot. 0002385 con oggetto: "Formazione e crediti. Chiarimenti e modalità operative", si pregano gli iscritti di leggere la nota che fornisce elementi chiarificatori in materia di aggiornamento professionale continuo. Ricordiamo, per coloro che devono chiedere l'esenzione alla formazione, la procedura è la seguente:

 una volta effettuato l'accesso al portale,  cliccare su "le mie certificazioni" che si trova sulla barra lunga grigia, poi su "nuova istanza" che apparirà in alto a sinistra, selezionare quindi l'oggetto dal menù a tendina "richiesta esonero obbligo formativo" e proseguire con la compilazione di tutti i dati richiesti.

per richiedere l'autocertificazione dei CFP la preocedura è la seguente:

 una volta effettuato l'accesso al portale,  cliccare su "le mie certificazioni" che si trova sulla barra lunga grigia, poi su "nuova istanza" che apparirà in alto a sinistra, selezionare quindi l'oggetto dal menù a tendina "richiesta crediti con autocertificazione"  e proseguire con la compilazione di tutti i dati richiesti.

PER COLORO CHE ANCORA NON HANNO PROVVEDUTO AD ATTIVARSI SU IMATERIA RICORDIAMO
  1. Il Consiglio Nazionale Architetti ha approvato la nuova normativa della Formazione Obbligatoria Professionale, si invitano gli Iscritti a prenderne visione collegandosi al sito dell’Ordine www.architettisiena.it oppure al sito del Consiglio Nazionale http://www.awn.it/ completamente rinnovato nella veste e potenziato nei contenuti.

  2. L’Ordine degli Architetti di Siena dal 01.01.2015 provvede ad inserire automaticamente i crediti ai partecipanti ai vari corsi.

Per quanto riguarda i crediti ottenuti dagli Iscritti a far data dal 2014 la Segreteria dell’Ordine ha aggiornato le posizioni di ogni iscritto, (manca soltanto l'inserimento del corso di aggiornamento sulla sicurezza svoltosi alla Confesercenti lo scorso anno), pertanto si prega di controllare che il numero dei crediti assegnati corrisponda, altrimenti inviare una mail alla segreteria che provvederà a correggere.

  1. Si pregano gli iscritti di leggere attentamente gli allegati e la nuova normativa sui CFP approvata dal Consiglio Nazionale (scaricabile dal sito www.architettisiena.it).

  2. Per i nuovi iscritti o per coloro che ancora non si sono attivati nel portale, oppure hanno smarrito la password inviata dal CNAPPC, seguire le indicazioni sotto riportate:

Accedere al seguente link: https://imateria.awn.it/custom/imateria/ Selezionare la regione, provincia. Cliccare su "Registrati" ed inserire i dati richiesti Molta attenzione al corretto inserimento del Codice Fiscale Come ID utente è consigliabile nome.cognome

Se l'utente risulta già registrato tenti il recupero delle credenziali L’eventuale esito negativo dovuto all'invio su di una mail non più utilizzata va comunicato a questo indirizzo : help@ufficioweb.com indicando:

Ordine di appartenenza (provincia) Nome e Cognome Codice Fiscale Mail cellulare per le verifiche Verranno così inviate le coordinate corrette di accesso Cordiali saluti.

Pubblicato il 11/6/2015