Ordine Architetti Siena
comunicazione ordine

comunicazione ordine


IMPORTANTE A TUTTI GLI ISCRITTI ALL'ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DI SIENA

A TUTTI GLI ISCRITTI ALL'ORDINE ARCHITETTI P.P.C. DI SIENA

Vi informiamo che è operativa la piattaforma iM@teria https://imateria.awn.it creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per permettere a tutti gli iscritti agli Ordini Architetti italiani di: - verificare i propri crediti formativi; - consultare l’offerta formativa nazionale (frontale, e-learning, streaming ecc.)

All’interno della piattaforma sono disponibili anche altri servizi, alcuni dei quali a pagamento; per alcune sezioni è pubblicata una guida d’uso scaricabile dalla barra scura nella parte inferiore della pagina (cliccando il punto interrogativo rosso).

Ogni iscritto riceverà a breve il nome utente e la password per l’accesso: verrà inviata una mail (con oggetto: Credenziali di accesso per piattaforma – ARCHITETTI SIENA all’indirizzo e-mail dichiarato all'Ordine. Chi non dovesse riceverla potrà comunque recuperare i dati di accesso dalla pagina inserendo almeno uno dei dati richiesti (suggeriamo di inserire solo il codice fiscale).

Si precisa che la piattaforma è ancora in fase di completamento da parte del CNAPPC, pertanto alcune funzionalità non sono ancora disponibili. In particolare segnaliamo che è in fase di completamento la procedura di autocertificazione per il riconoscimento dei crediti per tutte le attività diverse da Corsi e Seminari (ovvero eventi quali mostre, dottorati, master, corsi abilitanti e relativi aggiornamenti).

Si precisa che ogni Ordine italiano deve provvedere ad inserire nella piattaforma i propri eventi e le relative presenze, pertanto è possibile che gli iscritti di SIENA non trovino ancora nella piattaforma i crediti degli eventi che hanno frequentato presso altri Ordini. In tal caso, vi invitiamo a pazientare perché tutte le Segreterie sono al lavoro per completare l’inserimento dei dati nel più breve tempo possibile. Per chi dovesse riscontrare il mancato riconoscimento dei crediti per un evento frequentato è in fase di rilascio una procedura per compilare un’istanza on-line all’interno della piattaforma. L’istanza verrà inviata direttamente all’Ordine organizzatore dell’evento che provvederà a verificare il motivo del mancato inserimento e, sempre attraverso la piattaforma, ad autorizzare o negare l’accreditamento. Anche le richieste di esenzione dovranno essere presentate attraverso la piattaforma attraverso la procedura in fase di rilascio.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il servizio help@ufficioweb.com

Si inviano, in allegato: - Manuale per la Gestione della Piattaforma e Verifica dei crediti formativi; - Manuale Formazione continua – gestione.

Pubblicato il 30/1/2015