Ordine Architetti Siena
corsi

corsi


CORSO BASE E CORSO INTERMEDIO SKETCHUP

Comunichiamo l'attivazione del corso:

SketchUp,Modellazione 3D e introduzione alla gestione del processo progettuale attraverso il BIM, che si terrà presso la sede dell'Ordine nel mese di febbraio 2016.

Il corso si compone di due moduli (corso BASE e corso INTERMEDIO):

CORSO BASE:

12 ore articolate in 4 giornate formative di 3 h.

                                                                                                                      Il corso prevede due giorni a settimana con orario pomeridiano dalle 15.30 alle 18.30. I giorni e le possibili variazioni di orario saranno concordati direttamente con gli iscritti al corso.

Sede del corso: c/o Ordine Architetti di Siena, Via Pantaneto, 7 Siena.

CODICE IMATERIA ARSI23012017100955T01CFP01200

Programma: il corso base si propone di far conoscere le principali caratteristiche e potenzialità di SketchUp attraverso la descrizione dell'interfaccia grafica e la realizzazione di semplici modellazioni tridimensionali; saranno inoltre approfondite le novità introdotte nell’ultima versione di SketchUp (2017); il tutto finalizzato all'acquisizione della piena padronanza del software.

COSTO ISCRIZIONE: 100,00 EURO + IVA / 12 C.F.P.

CORSO INTERMEDIO:

15 ore articolate in 5 giornate formative di 3 ore

Il corso prevede due giorni a settimana con orario pomeridiano dalle 15.30 alle 18.30. I giorni e le possibili variazioni di orario saranno concordati direttamente con gli iscritti al corso.

Sede del corso: c/o Ordine Architetti di Siena, Via Pantaneto, 7 Siena.

CODICE IMATERIA: ARSI23012017101603T01CFP01500

Programma: dopo aver acquisito una certa padronanza degli strumenti di SketchUp il corso intermedio prevede una esercitazione collettiva in aula attraverso la realizzazione di un modello architettonico 3D e il suo corretto inserimento ambientale. L'esercitazione sarà l'occasione per approfondire alcuni comandi avanzati del software (classificazione modelli BIM, foto-inserimento per interni ed esterni, componenti dinamici, stili grafici personalizzabili, elaborati grafici e stampa in scala).

COSTO ISCRIZIONE: 120,00 EURO + IVA / 15 C.F.P.

ISCRIZIONE: gli Iscritti che voglio partecipare ai corsi devono iscriversi nel portale IMATERIA digitando il codice riportato accanto a ciascun corso e contemporaneamente inoltrare un'email all'Arch. Nicola Valente (Docente del Corso) all'indirizzo archnicolavalente@gmail.com.

La conferma dell'iscrizione avviene attraverso il pagamento della quota relativa tramite bonifico bancario:

IBAN: IT 73 L 08885 14200 000000024319

Banca di Credito Cooperativo Chianciano- Costa Etrusca-Sovicille, Filiale di Siena, Strada di Montalbuccio n°2 intestato ad Arch. Nicola Valente.

I corsi potranno essere replicabili in altre date in base alle richieste che dovranno essere indirizzate direttamente al docente del corso.

PREREQUISITI: conoscenza Microsoft Windows. Il partecipante dovrà munirsi di PC portatile su cui esercitarsi durante il corso.

Il software SketchUpPro è scaricabile in versione demo, con tutte le funzioni, per 30 giorni dal sito http://sketchupitalia.it/download ( per Windows e Mac).

Il software SketchUpMake, con funzioni limitate ma licenza gratuita per sempre, è scaricabile dal sito http://sketchupitalia.it/download (per Windows e Mac)

MATERIALE DIDATTICO: durante i corsi saranno fornite le dispense degli argomenti trattati e i manuali.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Ulteriori informazioni su: orari, modalità di pagamento, e quant'altro inerente i corsi, rivolgersi direttamente all'Arch. Nicola Valente:

Cell. 3473100983

Email: archnicolavalente@gmail.com

Pubblicato il 23/1/2017