Ordine Architetti Siena
news ed eventi

news ed eventi


IL 21 APRILE A PALAZZO PATRIZI LA PRESENTAZIONE DEI PROFESSIONISTI CHIAMATI A REDIGERE I NUOVI STRUMENTI URBANISTICI

IL 21 APRILE A PALAZZO PATRIZI LA PRESENTAZIONE DEI PROFESSIONISTI CHIAMATI A REDIGERE I NUOVI STRUMENTI URBANISTICI

I professionisti incaricati di redigere i nuovi strumenti urbanistici comunali saranno presentati alla cittadinanza e ai tecnici del settore in un incontro pubblico che si terrà venerdì prossimo, 21 aprile, alle ore 17.30 nella sala di Palazzo Patrizi (via di Città n. 75/81). Saranno presenti all’appuntamento il sindaco Bruno Valentini, il garante della Comunicazione e della Partecipazione, Gianluca Pocci, oltre ai due coordinatori dei gruppi di Progettazione Urbanistica e di Valutazione Ambientale Strategica, rispettivamente gli architetti Roberto Vezzosi e Fabrizio Cinquini i quali sono stati selezionati tramite specifiche procedure di gara, a garanzia di trasparenza.

Il 6 aprile 2016, decorso il quinquennio di efficacia, sono decadute le previsioni di trasformazione contenute nel Regolamento Urbanistico ai sensi della legge regionale n°1/2005. Il Consiglio comunale, nella seduta del successivo 2 agosto, ha approvato i criteri d’indirizzo per l’avvio del procedimento per la formazione della Variante al Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo, secondo la legge regionale n°65/2014, nonché un documento programmatico definito “Siena città nel mondo. Un nuovo strumento urbanistico. Il Piano Operativo comunale: l’occasione per una rigenerazione urbana”.

Nel mese di ottobre 2016, sono quindi stati individuati e indicati gli elementi e le procedure ai fini dell’affidamento per la redazione della Variante di adeguamento del Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo, nonché la procedura per l'affidamento per la redazione della Valutazione Strategica Ambientale (VAS) e di Valutazione di Incidenza (VI).

<>. <>.

Pubblicato il 19/4/2017