Ordine Architetti Siena
bandi e concorsi

bandi e concorsi


"POR FESR 2014 - 2020 - PROGETTI DI EFFICENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMMOBILI"

bando segnalatoci da CONFCOMMERCIO "POR FESR 2014 - 2020 - PROGETTI DI EFFICENTAMENTO ENERGETICO DEGLI IMMOBILI" per la Promozione di progetti di investimento riguardanti l’efficientamento energetico degli immobili delle imprese e sostenere la transizione verso un’economia a bassa emissione di carbonio in tutti i settori.

Si segnala la disponibilità di Confcommercio Siena ad offrire assistenza tecnica a tutti coloro che intendano presentare domanda al bando.

Le domande, dovranno essere presentate on-line dal 1 giugno fino al 1 agosto 2016 e per essere ammesse devono prevedere un progetto che consegue una quota di risparmio energetico rispetto ai consumi di energia primaria ante intervento (da valutarsi come media dei consumi degli ultimi 3 anni dalla data di presentazione della domanda) maggiore o uguale al 10%.

Tale risparmio deve essere dichiarato da un tecnico abilitato all’esercizio della professione tramite una relazione tecnica o audit energetico ante intervento. Per le imprese colpite da calamità naturali è prevista la RETROATTIVITÀ: le spese ammissibili sono quelle sostenute a partire dalla data dell’evento calamitoso. Per le altre imprese invece sono ammissibili solo progetti il cui inizio lavori è successivo alla presentazione della domanda.

Per assistenza tecnica: Giuliana Fusi > tel. 0577.248854 (diretto) Area Credito agevolato e garantito - gfusi@confcommercio.siena.it

Per informazioni: Leonardo Burrini > tel. 0577.248812 (diretto) Promozione e Sviluppo del Territorio - lburrini@confcommercio.siena.it

Pubblicato il 15/6/2016