Ordine Architetti Siena
comunicazione ordine

comunicazione ordine


INARCASSA

Inoltriamo comunicazione pervenuta dal Delegato INARCASSA dell’Ordine arch. Barbara Lenzi

Cordiali saluti.

Il Presidente

Arch. Elisabetta Corsi

Gentili Colleghi

Anche per il 2016 è possibile versare i contributi minimi i 6 rate bimestrali, senza interressi dilatori, a partire dal 29 febbraio.

Per avere accesso all’agevolazione devi farne richiesta per via telematica entro il 31/01/2016 attraverso la funzione “agevolazioni” dal menù di Inarcassa On line

Per maggiori informazioni accedi al seguente link: https://www.inarcassa.it/site/home/articolo6521.html

Sono aperte, fino al 29/02/2016, le adesioni per estendere, a proprie spese, le prestazioni previste dalla polizza base al nucleo familiare e, soprattutto, sottoscrivere per Te e anche per i familiari la polizza integrativa. Ti ricordo che la polizza base è, come sempre, disponibile gratuitamente per gli iscritti in regola.

Per maggiori informazioni accedi al seguente link: https://www.inarcassa.it/site/home/articolo6519.html

Polizza RC Professionale – nuova convenzione

Per maggiori informazioni accedi al seguente link: https://www.inarcassa.it/site/home/articolo6802.html

Come sempre nella home page di Inarcassa https://www.inarcassa.it/site/home.html puoi trovare molte altre informazioni utili, per cui Ti consiglio di visitarla periodicamente

Infine, sta arrivando, in questi giorni, una mail da parte di Inarcassa (che inoltro) laquale riporta un dato che deve essere chiarito.

La mail è un semplice promemoria che ci ricorda che il conguaglio 2014 può essere versato entro la data del prossimo 30.04.2016. Tuttavia, nella mail di Inarcassa, non si cita che il tasso BCE + 4,5% è annuo, nel mentre è scritto che il tasso è applicato ai giorni, così da apparire ben superiore al tasso di usura.

Vogliamo quindi precisare che il tasso d'interesse applicato per la proroga è pari al tasso (BCE+4,5%) annuo. Il tasso poi viene rapportato agli effettivi giorni intercorrenti tra la data del 31.12.2015 e quello dell'effettivo pagamento.

Cordiali saluti

Barbara Lenzi

Delegato Inarcassa Architetti Siena

MAIL INARCASSA-----------------------------------------------------

Gentile Associato,

Le ricordiamo che il 31 dicembre è scaduto il termine per il pagamento del conguaglio relativo all'anno 2014: può, in caso non avesse già provveduto, regolarizzare la Sua posizione tramite il bollettino MAV disponibile nella Sua area riservata su Inarcassa On line - funzione "Gestione MAV" (dopo averlo richiesto con la funzione "Dichiarazione On line"). Il bollettino potrà essere versato direttamente on line tramite Inarcassa Card, oppure stampato e pagato presso qualsiasi sportello bancario senza alcun costo a Suo carico o qualsiasi ufficio postale con un costo aggiuntivo fissato da Poste Italiane.

La informiamo tuttavia che ha la possibilità di effettuare il versamento entro il 30/04/2016 con l'applicazione di un interesse dilatorio pari al tasso BCE + il 4,5% applicato ai giorni trascorsi dalla scadenza alla data effettiva del versamento. L'importo relativo agli interessi sarà conteggiato insieme alla rata dei minimi 2016 in scadenza a fine giugno, o insieme a uno dei pagamenti successivi. Il ritardo del versamento, anche di un solo giorno, rispetto a questo termine comporterà l'applicazione delle sanzioni e degli interessi nella misura prevista a decorrere dal 01/01/2016 al giorno del pagamento.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.inarcassa.it.

Pubblicato il 26/1/2016