Ordine Architetti Siena
news ed eventi

news ed eventi


INCONTRO - DIBATTITO LUNEDI' 21 MARZO DALLE ORE 14,00 PRESSO SCUOLA EDILE DI SIENA "LA CRISI DEI PIANI URBANISTICI"

Comunichiamo che lunedì 21 marzo p.v. presso la Scuola Edile di Siena in Via Rinaldo Franci n. 18 La Lizza Siena, dalle ore 14,00 alle 18,00 si terrà un Incontro-dibattito sulle implicazioni delle interpretazioni normative della LR 65/2014 a Siena e provincia, dal titolo “La crisi dei Piani Urbanistici”

L'evento, nasce dalla preoccupante situazione urbanistica del comune di Siena e di molti altri comuni della Toscana che, in vista della scadenza della propria strumentazione urbanistica, entrano nel nuovo regime delle salvaguardie previsto dalla vigente legge regionale.

L'incontro, che si svolgerà in forma di dibattito, è stato organizzato al fine di definire una linea condivisa tra gli iscritti alla luce delle possibili negative ripercussioni che l'attuale situazione dei piani urbanistici locali potrebbe avere sul futuro immediato della nostra professione.

Sono stati invitati i rappresentanti politici del comune di Siena, estendendo la partecipazione anche a quelli dei comuni della provincia.

Programma:

14,00 Registrazione Partecipanti

14,30 Comunicazioni del Presidente Elisabetta Corsi; 14.35 Interventi introduttivi Alessandro Ceccherini , Francesco Ventani

15.00 intervento del Sindaco di Siena Bruno Valentini

16,00 Dibattito tra gli iscritti

18,00 Chiusura

Moderano: Nicola Valente e Alessandro Ceccherini

Per partecipare al seminario, gratuito, gli iscritti devono prenotarsi accedendo al portale IMATERIA

Pubblicato il 18/3/2016