Ordine Architetti Siena
news ed eventi

news ed eventi


...DEL SUBLIME PIERO E NATHALIE SARTOGO

L’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Siena organizza per il giorno 27 maggio 2017 p.v. (dalle ore 11.00 alle ore 13.00) una visita guidata dall’architetto Nathalie Grenon alla mostra ...DEL SUBLIME PIERO E NATHALIE SARTOGO, ospitata presso il Museo d’Inverno di Siena, in via Pian d’Ovile 29.

La mostra, dedicata al rapporto tra Piero e Nathalie Sartogo con gli artisti, è focalizzata sulla Chiesa del Santo Volto di Gesù in Roma, da loro progettata ed alla quale hanno partecipato sette artisti che hanno donato le loro opere.

In mostra saranno esposti gran parte dei disegni, modelli e bozzetti originali degli artisti e degli architetti a testimonianza della loro amicizia e in maniera più ampia del rapporto fra arte ed architettura.

Per l’occasione, queste dinamiche e questi rapporti sono stati approfonditi nel testo redatto in forma di dialogo tra i curatori Oliva Sartogo ed Achille Bonito Oliva.

La visita fa parte di Open!Studi Aperti, iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, 26-27 maggio 2017

DOWNLOAD: Dialogo tra Oliva Sartogo ed Achille Bonito Oliva Comunicato stampa "... del sublime" | Invito Project Room

MUSEO d'INVERNO via Pian d'Ovile 29 / Siena info@museodinverno.com

Per partecipare è necessario iscriversi direttamente sul portale Imateria, Cod. ARSI16052017155212T03CFP00200 2 CFP riconosciuti

Pubblicato il 23/5/2017