Ordine Architetti Siena
comunicazione ordine

comunicazione ordine


NOTA INFORMATIVA DEL 25.03.14

NOTA INFORMATIVA DEL 25.03.14

Gli Iscritti sono pregati di consultare il sito dell’Ordine www.architettisiena.it nel quale vengono inserite notizie di importanza per la professione.

Mercoledì 26 marzo la segreteria rimane chiusa al pubblico aprirà giovedì 27 dalle 10,30 alle 12,30.

· Facendo riferimento alla mail inviata il 21 marzo u.s. in merito al Seminario “Il deposito presso lo sportello unico per l’edilizia del progetto e della dichiarazione di conformità “DM n. 37/2008” che si terrà c/o Sede Ordine A.P.P.C. di Siena Via Pantaneto n. 7 Siena Lunedì 7 aprile 2014 dalle ore 13,45 alle ore 18,00 n. 4 ore riconosciuti n. 3 CFP, comunichiamo che il Dott. Lauretta (Docente) ha dato come disponibilità solo il 7 aprile, pertanto la data si sovrappone al corso di aggiornamento sulla sicurezza di 20 ore.

Coloro che si sono iscritti al corso sulla sicurezza e vogliono partecipare anche al Seminario devono specificarlo nella scheda di prenotazione, se verrà raggiunto il numero minimo di 15 richiese sarà attivata la lezione anche al mattino (stesso giorno).

Alleghiamo nuovamente il programma e la scheda di iscrizione che deve essere inoltrata alla segreteria dell’Ordine via mail architettisiena@archiworld.it o via fax 0577 271046 entro e non oltre le ore 12,00 di lunedì 31 marzo p.v.

La partecipazione è gratuita ed aperta esclusivamente agli iscritti all’Albo per un numero massimo di 34 partecipanti. Nel caso in cui le iscrizioni superino il limite verrà attivata altra sessione del seminario, sempre lo stesso giorno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

· INVITO COMUNE DI SIENA ALLA PRESENTAZIONE STUDIO DI FATTIBILITA' STADIO A.FRANCHI

Si segnala a tutti gli Iscritti questa iniziativa del Comune di Siena aperta alla cittadinanza evidenziandone l'importanza per la città e per la nostra categoria e auspicando l'eventuale dibattito critico che ne potrebbe scaturire.

Si invitano pertanto i Colleghi interessati a voler presenziare. Sarà presente il Presidente Arch. Alessandro Ceccherini

Studio di fattibilità stadio A. Franchi La Società SIENAINSIEMEs.r.l. ha presentato per conto di A.C. SIENA S.P.A. uno “STUDIO DI FATTIBILITÀ (AI SENSI DELL’ART.14 COMMA 1 D.P.R. 05.10.2010 N. 207) per la ristrutturazione e gestione dello stadio “Artemio Franchi” e la riqualificazione funzionale ed ambientale dell’area del rastrello ai fini della valorizzazione in termini occupazionali ed economici del territorio di Siena.”Si tratta di una proposta per il recupero dell'area del Rastrello che oltre all'intervento per il nuovo Stadio comprenda spazi di aggregazione, socializzazione, servizio ed intrattenimento dei cittadini e costituisca un luogo strategico per i turisti in arrivo nella Città. Una scelta di tale portata deve essere condivisa con le categorie, i soggetti interessati e con tutta la cittadinanza. Per questo motivo l’Amministrazione comunale sta realizzando un evento di presentazione del progetto per il quale si auspica una larga partecipazione. L’iniziativa avrà luogo lunedì 31 marzo 2014, ore 17.30 presso l’Auditorium Università Per Stranieri di Siena, Piazza Carlo Rosselli, 27/28 – Siena.

Sarà presente il personale tecnico del Comune per una presentazione del progetto. Coordinerà l'incontro Daniele Magrini, Giornalista Direttore di Toscana TV. I cittadini sono invitati a partecipare.

Nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2014 il progetto sarà disponibile per la consultazione presso i locali de “La Casa della Città” - via Di Città, 75 – Siena con i seguenti orari:

· mercoledì 26 e venerdì 28 marzo 2014: dalle 9 alle 13 - giovedì 27 marzo 2014: dalle9 alle 13 e dalle 15 alle 17

Pubblicato il 25/3/2014