Ordine Architetti Siena
corsi

corsi


Bim Cos'è e Bim con Revit

Comunichiamo l'attivazione dei corsi:

BIM cos'è (corso PROPEDEUTICO) e BIM con REVIT ( corso BASE), che si terranno presso la sede dell'Ordine nel mese di febbraio 2017:

CORSO PROPEDEUTICO - BIM cos'è

15 ore articolate in 5 giornate formative di 3 ore. 13-17 febbraio

Il corso è intensivo di 5 giorni in una settimana con orario dalle 10.00 alle 13.00.

I giorni e le possibili variazioni di orario saranno concordati direttamente con gli iscritti al corso (numero minimo dei partecipanti 6 - max. 10).

Sede del corso: c/o Ordine Architetti di Siena (nel caso non sia possibile utilizzare la sala dell'Ordine, i Corsi potranno essere effettuati presso lo studio del docente Arch. Daniele Ravagni in via dei Termini, 63 a Siena)

CODICE IMATERIA ARSI26012017120647T01CFP01500

Programma: Il corso propedeutico si propone di far conoscere le principali caratteristiche e potenzialità della metodologia BIM e di introdurre all'utilizzo del programma REVIT Autodesk attraverso la conoscenza dell'interfaccia grafica e l'utilizzo dei principali comandi per la realizzazione della modellazione architettonica tridimensionale. Il tutto finalizzato all'acquisizione della competenza teorica e pratica per il pieno utilizzo del software.

COSTO ISCRIZIONE: 250,00 EURO + IVA / 15 C.F.P.

CORSO BASE - BIM con REVIT

15 ore articolate in 5 giornate formative di 3 ore. 20-24 febbraio

Il corso è intensivo di 5 giorni in una settimana con orario dalle 10.00 alle 13.00.

I giorni e le possibili variazioni di orario saranno concordati direttamente con gli iscritti al corso (numero minimo dei partecipanti 6, max. 10).

Sede del corso: c/o Ordine Architetti di Siena (nel caso non sia possibile utilizzare la sala dell'Ordine, i Corsi potranno essere effettuati presso lo studio del docente Arch. Daniele Ravagni in via dei Termini, 63 a Siena)

CODICE IMATERIA: ARSI26012017121035T01CFP01500

Programma: Il corso base, dopo aver acquisito una certa padronanza degli strumenti di REVIT con il corso propedeutico, prevede una esercitazione in aula con la realizzazione di un modello architettonico 3D e il suo corretto inserimento ambientale di un progetto reale proposto da ciascuno dei partecipanti. Ognuno si eserciterà quindi su un proprio progetto in modo da rendere subito operativo ed efficace il tempo dedicato al corso e all'apprendimento della metodologia BIM. L'esercitazione sarà l'occasione per approfondire gli strumenti messi a disposizione da REVIT (modellazione tridimensionale dell'edificio, Gialli e Rossi, modellazione del terreno, computazione dinamica, messa in tavola degli elaborati grafici e stampa ...anche 3D).

COSTO ISCRIZIONE: 250,00 EURO + IVA / 15 C.F.P.

ISCRIZIONE: gli Iscritti che vogliono partecipare ai corsi devono inviare un'email all'Arch. Daniele Ravagni (Docente del Corso) all'indirizzo daniele@ravagnistudio.it ; una volta raggiunto il numero minimo dei partecipanti si provvederà ad iscriversi nel portale IMATERIA digitando il codice di ciascun corso.

La conferma dell'iscrizione avviene attraverso il pagamento della quota relativa tramite bonifico bancario intestato al docente Arch. Daniele Ravagni:

IBAN - IT57 X076 0114 2000 0001 8728 527 BancoPosta - PosteItaliane SpA

I corsi potranno essere replicabili in altre date in base alle richieste che dovranno essere indirizzate direttamente al docente del corso.

PREREQUISITI: conoscenza Microsoft Windows e comandi basilari di uso del computer. Il partecipante dovrà munirsi di PC portatile su cui esercitarsi durante il corso. Caratteristiche del portatile: Windows 7 o superiore, 100GB HD liberi e 4GB di RAM.

Il software REVIT 2017 è scaricabile gratuitamente in versione demo, con tutte le funzioni, per 30 giorni dal sito Autodesk (solo per Windows). Eventualmente è possibile installare il programma, fornito dal docente, anche il primo giorno di lezione del corso " BIM cos'è".

MATERIALE DIDATTICO: durante i corsi saranno fornite le dispense degli argomenti trattati e i manuali in formato PDF.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall'Ordine di competenza.

N.B - Per ogni chiarimento in merito contattare l'Arch. Daniele Ravagni al 338 3265754 oppure daniele@ravagnistudio.it

Pubblicato il 26/1/2017